Attualità

Israele, Netanyahu: “Diremo no a Stato palestinese”

Le tensioni in Medio Oriente non accennano a placarsi. Da Israele al Mar Rosso, la crisi non accenna minimamente ad attenuarsi, ed anzi peggiora giorno dopo giorno. Stando a quanto successo nella regione nelle ultime ore, infatti, il fronte che coinvolge la Palestina è più infiammato che mai. Il premier del Paese israeliano, Benjamin Netanyahu, in conferenza stampa a Tel Aviv, ha ribadito l’importanza di portare a termine la guerra contro Hamas. Solamente la possibilità di vittoria è contemplata, e non ci sarà spazio per uno Stato palestinese.

Advertising
Advertising

La guerra contro Hamas continuerà fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi. Per la vittoria ci vorranno ancora pochi mesi, ma siamo determinati a raggiungerla. Il Governo sotto la mia leadership non si accontenterà di niente di meno che la vittoria totale. In qualsiasi accordo futuro Israele deve controllare con sicurezza tutto il territorio a ovest del Giordano. Questo si scontra con l’idea di sovranità. Cosa ci possiamo fare? Il primo ministro deve essere in grado di dire di no ai nostri amici.” ha dichiarato il capo di Stato d’Israele.

Dopo le parole di Netanyahu, sono arrivate anche quelle della Casa Bianca. Washington aveva chiesto a Israele di ridurre l’offensiva nella Striscia di Gaza e aveva aggiunto che la creazione di uno Stato palestinese avrebbe dovuto essere parte del dopoguerra nell’enclave palestinese. Posizione ribadita anche dopo la conferenza stampa.

Niente cambia nella posizione del presidente Biden che la soluzione dei due Stati è la soluzione migliore nell’interesse non solo degli israeliani ma anche dei palestinesi.” dichiarano da Washington. Intanto, il Parlamento Europeo ha chiesto un cessate il fuoco permanente e la ripresa degli sforzi volti a trovare una soluzione politica, a condizione che tutti gli ostaggi siano rilasciati immediatamente e incondizionatamente e che l’organizzazione terroristica Hamas sia smantellata.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 27 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

11 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

15 ore ago