10 Agosto 2015 - 10:45

Istanbul, duplice attacco nella notte

duplice attacco

Alta tensione nella notte ad Istanbul. Due attacchi a distanza di poche ore: un attacco bomba nella stazione di polizia e una sparatoria contro il consolato Usa

[ads1] Un duplice attacco, a distanza di poche ore e in luoghi diversi,  ha scosso la città di Istanbul. Il primo attentato ha coinvolto una stazione di polizia, nel quartiere Sultanebyili. Un’esplosione ha causato 10 feriti e negli scontri a fuoco seguiti all’attacco bomba due attentatori sono stati uccisi dalle forze di sicurezza. L’attentato, avvenuto in un quartiere periferico, ha causato un incendio che ha fatto crollare parte dell’edificio a tre piani. L’esplosione ha danneggiato anche gli edifici vicini. Al momento non ci sono state rivendicazioni.

Durante il secondo attacco due assalitori hanno sparato contro l’edificio Consolato degli Stati Uniti, scatenando uno scontro a fuoco con la polizia. Le prime fonti hanno riferito che sono una donna e un uomo gli autori dell’attacco contro il consolato. Secondo le prime informazioni, nessuno è rimasto ferito e i due assalitori sono riusciti a fuggire.

L’attacco al consolato Usa arriva, non a caso, nel momento in cui gli Stati Uniti e la Turchia stessa hanno deciso di assumere un ruolo sempre più attivo nella lotta allo Stato Islamico nella vicina Siria.

[ads2]