9 Ottobre 2021 - 15:59

L’Italia si veste di verde contro il Belgio: giovani alle armi per Doha

Italia

Punti chiave per il sorteggio. L’Italia cerca la vittoria contro il Belgio in una finalina che vale molto di più. Tanti i giovani in campo

Domenica alle 15 l’Italia scende in campo contro il Belgio all’Allianz Stadium di Torino. Il match, valido per la “finalina” tra terzo e quarto posto di Nations League, ha un peso fondamentale in ottica ranking Fifa e qualificazioni al Mondiale in Qatar.

Linea verde degli azzurri

La seduta di allenamento odierna sarà fondamentale per mister Mancini. L’allenatore dell’Italia approfitterà degli ultimi incontro in vista della finalina per capire come organizzare i suoi uomini in gara. Ad oggi sembra inamovibile la presenza di Giorgio Chiellini, entrato benissimo con la Spagna. Locatelli e Raspadori sono prontissimi a mettere in gioco tutta la loro freschezza e la loro giovane età per prendersi una maglia da titolare abbassando nettamente l’età media della squadra.

La chiave della gara si giocherà proprio su questo punto. La formazione dell’Italia sembra attualmente molto più “affamata“, considerate anche e soprattutto le parole del numero 1 belga Courtois che, nei giorni scorsi, ha detto che la finalina “non ha senso”.

Impossibile rinunchiare ad un Federico Chiesa in forma semplicemente stratosferica. L’ipotesi più probabile per l’Italia è quella di un centravanti arretrato, un po’ come visto nella gara con la Francia. Tale ruolo di “falso nueve” potrebbe venir svolto proprio dal giovanissimo Raspadori, talento del Sassuolo.