Italia-Brasile, le probabili formazioni: turnover per le azzurre

italia
foto: galleria sito ufficiale FIGC

Italia-Brasile, le probabili formazioni: già sicure della qualificazione, le azzurre vanno a caccia del primo posto nel girone

A Valenciennes va di scena Italia-Brasile, partita valida per la terza giornata del girone C dei Mondiali di calcio femminile. Le azzurre vanno a caccia della conferma del primato nel girone, nel quale sono al momento in testa con 6 punti. Il Brasile insegue a quota 3 ed è costretta a vincere dopo la clamorosa sconfitta 3-2 con l’Australia dopo essere andato in vantaggio di due gol.

Qui Italia

Il ct azzurro Milena Bertolini è orientata a schierare la miglior formazione possibile ma ha dei dubbi legati alle diffide e vuole evitare squalifiche per gli ottavi. A rischio squalifica ci sono il capitano Gama, la tiratrice di angoli e punizioni Cernoia e la Girelli, reduce dalla tripletta alle giamaicane. Tra le novità potrebbe rientrare il modulo, con un possibile passaggio al 4-3-1-2 e l’inserimento di una tra Mauro, titolare all’esordio, e Giacinti, capocannoniere della serie A femminile.

Qui Brasile

Il Brasile deve fare i conti con le precarie condizioni della leggenda Marta, che comunque dovrebbe spingere i denti e scendere in campo dal 1′. Il ct Vadao sembra orientato verso il 4-1-4-1 con l’unico centravanti Cristiane supportato da Andressa, Marta, Thaisa e Debinha.

Le probabili formazioni di Italia-Brasile:

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Mauro, Bonansea

Brasile (4-1-4-1): Barbara; De Oliveira, Kathellen, Monica, Tamires; Luana; Andressa, Marta, Thaisa, Debinha; Cristiane