Italia, i convocati di Mancini per le amichevoli e il nuovo capitano

Prima Pagina Italia, i convocati di Mancini per le amichevoli e il nuovo capitano

Sono stati diramati i convocati dell’Italia per le amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda: torna Mario Balotelli; intanto è stato designato il nuovo capitano post-Buffon

Roberto Mancini inizia il suo lavoro da CT dell’Italia. Il tecnico di Jesi ha diramato ieri la lista dei convocati per le amichevoli che vedranno gli azzurri sfidare l’Arabia Saudita (28 Maggio), la Francia (1 giugno) e l’Olanda (4 giugno).

- Advertisement -

Nella lista dei 30 spicca il ritorno di Mario Balotelli, dopo 4 anni di assenza. Ma non è l’unico ritorno: infatti si rivedranno anche Salvatore Sirigu e Domenico Criscito, quest’ultimo appena tornato dallo Zenit (destinazione Genova, sponda rossoblù) come il Mancio. C’è anche Simone Zaza nell’elenco, di ritorno in Nazionale dopo l’errore nei quarti dell’Europeo contro la Germania.

Ma ci sono anche degli esordienti: Rolando Mandragora, Emerson Palmieri, Daniele Baselli, Mattia Caldara e Domenico Berardi. Mentre tra gli esclusi figurano i nomi di Antonio Candreva e Daniele De Rossi.

- Advertisement -

Inoltre è stato designato il nuovo capitano della Nazionale, dopo l’addio di Buffon: sarà Leonardo Bonucci, che già dalla sfida contro l’Arabia Saudita avrà la fascia al braccio.

I 30 convocati da Roberto Mancini

PORTIERI: Donnarumma (Milan), Perin (Genoa), Sirigu (Torino);

DIFENSORI: Bonucci (Milan), Caldara (Atalanta), D’Ambrosio (Inter), De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Romagnoli (Milan), Rugani (Juventus);

- Advertisement -

CENTROCAMPISTI: Baselli (Torino), Bonaventura (Milan), Cristante (Atalanta), Florenzi (Roma), Jorginho (Napoli), Mandragora (Crotone), Marchisio (Juventus), Pellegrini (Roma);

ATTACCANTI: Balotelli (Nizza), Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Fiorentina), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Politano (Sassuolo), Verdi (Bologna ), Zaza (Valencia).

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 23:21 23:21