Italia, i convocati di Roberto Mancini per Armenia e Finlandia

Sono 26 i calciatori convocati da Roberto Mancini per il doppio impegno contro Armenia e Finlandia in vista di Euro2020: prima volta per Luca Pellegrini

“Mancini chiamò”: è stata diramata la lista dei calciatori convocati dal tecnico di Jesi per il doppio appuntamento che vedrà l’Italia impegnata in una doppia trasferta contro Armenia (giovedì 5 settembre) e Finlandia (domenica 8), valide entrambe per le qualificazioni ad Euro2020.

Advertising
Advertising

Prima di andare in ‘vacanza’, gli azzurri sono riusciti a chiudere a punteggio pieno dopo 4 partite e vedono la strada spianata verso gli Europei. Qualora dovessero arrivare altri due successi, ci sarebbe la quasi certezza del primo posto nel girone con passaggio del turno.

Capitolo convocati: Mancini chiama per la prima volta Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus (arrivato dalla Roma nell’affare Spinazzola) e in prestito al Cagliari. Dentro anche Stephan El Shaarawy, passato allo Shanghai Shenua. Fuori, come preannunciato, Zaniolo e Kean, chiamati da Nicolato in Under 21.

In attacco fuori Fabio Quagliarella e Leonardo Pavoletti: quest’ultimo ha subito l’infortunio al ginocchio sinistro.

Advertising
Advertising

I convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago