Italia, subito out in tre: convocati Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini

Le defezioni di Alessio Romagnoli e Danilo D’Ambrosio costringono Mancini a convocare Tonelli e Piccini; lascia il ritiro di Coverciano anche Patrick Cutrone
Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini sono i due nomi nuovi last-minute per l’Italia di Roberto Mancini. I due difensori prendono il posto di Alessio Romagnoli e Danilo D’Ambrosio, out per problemi fisici.
Il capitano del Milan ieri non ha disputato il match di campionato contro il Chievo per un dolore ai flessori ma si è presentato comunque in ritiro. Il controllo effettuato con lo staff medico della Nazionale ha indotto il centrale a tornare a Milanello, viste le sue condizioni precarie. Invece per l’esterno dell’Inter (ieri in panchina contro la Spal) problemi ancora non specificati.
Al loro posto dunque prima volta per Tonelli e Piccini. Il difensore della Sampdoria è stato premiato per il bell’avvio in campionato e ieri ha siglato il primo gol in campionato, decisivo per la vittoria dei blucerchiati contro l’Atalanta.
Invece, per il terzino destro del Valencia è la grande chance per mettersi in mostra, lui che non ha trovato fortuna in Serie A e ha vagato sempre tra Spagna (Betis ed ora Valencia) e Portogallo (Sporting Lisbona).
Altra defezione per la Nazionale è quella di Patrick Cutrone. Il centravanti del Milan sta lottando ancora con alcuni dolori alla caviglia ed è stato costretto a lasciare Coverciano. Mancini non ha ancora comunicato un possibile sostituto: il “Gallo” Belotti spera.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco, 8 Ottobre: Pici al basilico- Buonaugurelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bundesliga, Borussia 1° con show di Paco Alcacer. Bayern in crisi