Italia
Foto: Facebook Nazionale Italiana di Calcio

L’Italia guida il gruppo 1 di Nations League al comando. Piccolo passo per accedere alla final four da organizzatrice: le combinazioni

Continua la striscia di risultati utili dell’Italia, che guida il gruppo 1 di Nations League guardando tutti dall’alto. La Nazionale di Mancini, assente nelle ultime due partite, ha vinto senza mostrare difficoltà anche contro la Polonia (qui la cronaca). Gli azzurri non hanno perso neppure un match, pareggiandone tre.

Potrebbe interessarti:

La classifica vede l’Italia al primo posto con nove punti, subito dietro l’Olanda a 8 e la Polonia a 7, con la Bosnia ormai fuori dai giochi. Mancini può contare sugli scontri diretti a favore contro entrambe le contendenti. Per accedere alla final four di Nations League il destino resta nelle mani degli azzurri.

CLASSIFICA GRUPPO 1

  • ITALIA 9
  • OLANDA 8
  • POLONIA 7
  • BOSNIA ERZEGOVINA 2

LE COMBINAZIONI PER ACCEDERE ALLA FASE FINALE DI NATIONS LEAGUE

L’Italia ha la possibilità di organizzare le semifinali e la finale del torneo. La vincente del gruppo 1 avrà questo diritto. La vittoria contro la Bosnia Erzegovina manderebbe la nazionale italiana alla final four  senza nessun calcolo. Con un pareggio, basterebbe che l’Olanda non vincesse contro la Polonia. Potrebbe bastare anche una sconfitta, ma a quel punto l’unica soluzione sarebbe il pareggio obbligatorio tra Olanda e Polonia.

Il destino è nelle mani dei nostri giocatori. Una vittoria porterebbe il trofeo nelle nostre strade. Viste le numerose competizioni estive (Europei e Olimpiade rimandate) la final four di Nations League dovrebbe disputarsi nel mese d’ottobre, dal 6 al 10.

Letture Consigliate