Italia-Inghilterra: le probabili formazioni della finale di Euro2020
L’Italia scende in campo contro l’Inghilterra per la finale di Euro 2020. Nella partita più importante Mancini scioglie i dubbi su Chiesa
La partita più importante della stagione è finalmente giunta. Italia e Inghilterra si affrontano a Wembley per la tanto attesa finale di Euro 2020. Il match sarà visibile in chiaro e in diretta alle ore 21 su Rai 1.
QUI ITALIA – Mancini scioglie i dubbi di formazione e tra i pali confermerà probabilmente Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson pronto a prendere il posto dell’infortunato Spinazzola. A centrocampo il trio è il più classico, cioè quello composto da Barella, Jorginho e Verratti. In attacco ancora spazio a Chiesa nel tridente con Immobile ed Insigne.
QUI INGHILTERRA – Southgate contro l’Italia confermerà nuovamente Pickford. In difesa probabilmente dovrebbero giocare Walker, Stones, Maguire e Shaw (autore sin qui di un ottimo cammino europeo). A centrocampo inamovibile il dinamico duo composto da Philips e Rice. Saka, Mount e Sterling formeranno la temibile batteria dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Harry Kane.
Le probabili formazioni del match
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
All.: Mancini.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.
All.: Southgate.
Arbitro: Kuipers (Ned).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Argentina vince la Copa America: Brasile ko. Messi rompe l’incantesimo