Italia-Inghilterra: le probabili formazioni della finale di Euro2020

Prima PaginaItalia-Inghilterra: le probabili formazioni della finale di Euro2020

L’Italia scende in campo contro l’Inghilterra per la finale di Euro 2020. Nella partita più importante Mancini scioglie i dubbi su Chiesa

La partita più importante della stagione è finalmente giunta. Italia e Inghilterra si affrontano a Wembley per la tanto attesa finale di Euro 2020. Il match sarà visibile in chiaro e in diretta alle ore 21 su Rai 1.

QUI ITALIA – Mancini scioglie i dubbi di formazione e tra i pali confermerà probabilmente Donnarumma. La linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson pronto a prendere il posto dell’infortunato Spinazzola. A centrocampo il trio è il più classico, cioè quello composto da Barella, Jorginho e Verratti. In attacco ancora spazio a Chiesa nel tridente con Immobile ed Insigne.

QUI INGHILTERRA – Southgate contro l’Italia confermerà nuovamente Pickford. In difesa probabilmente dovrebbero giocare Walker, Stones, Maguire e Shaw (autore sin qui di un ottimo cammino europeo). A centrocampo inamovibile il dinamico duo composto da Philips e Rice. Saka, Mount e Sterling formeranno la temibile batteria dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Harry Kane.

Le probabili formazioni del match

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. 
All.: Mancini.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.
All.: Southgate.

Arbitro: Kuipers (Ned).

Michele Mastia
Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 07:01 07:01