Sport

Italia, presentata la nuova maglia: “È bellissima”

Ci siamo! È stata finalmente svelata con tanta attesa la nuova maglietta dell’Italia. I colori della Nazionale Italiana di Calcio restano invariati, ma lo spot di presentazione della nuova casacca lascia presagire che ci troviamo tutti alle porte di una “nuova era”.

Advertising
Advertising

Ad ispirare il design della nuova maglia dell’Italia è il marmo, elemento storico e culturale su cui si fonda gran parte della cultura italiana. I richiami sulla casacca sono ai monumenti e ai luoghi culturali del paese nel corso dei secoli. Il kit “home” presenta delle rifiniture ricercatissime, che richiamano la lavorazione del marmo ad opera dei più abili artigiani del Bel paese. Il tricolore è posto al dettaglio in maniera estremamente delicata sulle spalle, sui fianchi e sulla bordatura. Ad impreziosire il kit sono i riferimenti dorati sul colletto. Per quanto riguarda il kit “away”, il colore predominante è ovviamente il bianco. Ciò a richiamare ancor di più la lavorazione di un materiale prezioso ed elegante come il marmo. I dettagli su spalle, braccia e fianchi restano pressoché invariati rispetto al kit “home”, in modo da dare continuità tra le due versioni. La sensazione, quando ci si trova davanti ad un prodotto del genere, è che l’Italia sia davvero sul punto di intraprendere un nuovo corso, fondato sul rispetto delle tradizioni e sulla valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Che sia di buon auspicio, allora.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago