Italia
Twitter @azzurri

Dopo quattro anni, l’Italia torna tra le prime 10 del Ranking Fifa. Un risultato raggiunto grazie alle recenti prestazioni della Nazionale di Mancini

L’Italia torna tra le prime dieci del mondo. Grazie alle recenti vittorie contro l’Estonia in amichevole e contro Polonia e Bosnia Erzegovina in Nations League, la Nazionale di Roberto Mancini è salita dal 12° al 10° posto del Ranking Fifa.

Potrebbe interessarti:

Erano più di quattro anni, dall’agosto del 2016, che l’Italia non figurava tra le prime dieci Nazionali del Mondo. Tra le nazioni europee gli azzurri sono sesti, e quindi saranno testa di serie nel sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022, in programma il 7 dicembre a Zurigo.

Un ottimo risultato raggiunto grazie al lavoro straordinario svolto da Roberto Mancini negli ultimi due anni. Il tecnico marchigiano è riuscito a far tornare l’entusiasmo dei tifosi, delusi dalla precedente gestione di Ventura, riuscendo a poco a poco ad inserire i giovani.

Nei prossimi europei l’Italia ha buone possibilità di portarsi a casa la vittoria. Infatti, gli azzurri nel pronostico partono solamente dietro alla Francia e alla pari con il Portogallo. Per quanto riguarda le altre posizioni del Ranking Fifa, il Belgio resta al 1° posto, davanti a Francia e Brasile. Fuori dalle prime dieci la Germania, tredicesima.

Letture Consigliate