Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di convocare a Palazzo Chigi Italia Viva per risolvere i contrasti circa le misure adottate dall’esecutivo. La convocazione a Palzzo Chigi arriva dopo la minaccia di dimissioni avanzata dalla ministra Bellanova. L’ultimo motivo di scontro è stata sulla regolarizzazione dei lavoratori stranieri che per i renziani risulta fondamentale. Su questo tema la ministra all’Agricoltura Teresa Bellanova non vuole mediazione. Il premier Giuseppe Conte chiarisce che non c’è “alcuna ostilità nei confronti di Italia viva“.
L’incontro a Palazzo Chigi è previsto per oggi pomeriggio. Il premier vedrà Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e coordinatore nazionale di Iv, Maria Elena Boschi e Davide Faraone, rispettivamente capogruppo di Iv alla Camera e al Senato. I renziani fanno sapere che approfitteranno dell’incontro per chiarire alcune questioni: il caso Bonafede e lo scontro con il magistrato Nino Di Matteo, il piano shock e la ripartenza economica. Per Matteo Renzi la convocazione a Palazzo Chigi è stata percepita come un fatto positivo. “Il fatto che Conte abbia espresso pubblicamente apprezzamento per Italia Viva e abbia annunciato di anticipare alcune aperture, come chiesto da tempo da Renzi, è visto come un fatto positivo. Sembra che abbiano capito che senza di noi non c’è maggioranza, specie al Senato. Meglio tardi che mai”, hanno riferito fonti interne del partito.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…