J-Ax, esce il 24 Gennaio il nuovo album: tracklist e collaborazioni
A distanza di cinque anni dall’ultimo album da solista, J-Ax pubblica il prossimo 24 Gennaio la sua nuova fatica discografica: titolo, tracklist e collaborazioni
Il 2020 di Sony Music Italy parte col botto con la pubblicazione, il prossimo 24 Gennaio di “ReAle” il nuovo, attesissimo disco di inediti di J-Ax che arriva a tre anni di distanza da “Comunisti col rolex”, che l’ex Articolo 31 ha condiviso con Fedez, e a ben cinque anni dal suo ultimo lavoro da solista: “Il bello d’esser brutti”.
Tracklist e collaborazioni
“ReAle” sarà anticipato, venerdì 10 Gennaio, dall’arrivo in radio del primo singolo di J-Ax in duetto con Max Pezzali. Ma l’ex 883 non è l’unico ospite di quest’album, che si compone addirittura di 18 tracce. Ci saranno anche: Jake La Furia, Il Cile (che con J-Ax aveva collaborato già in Maria Salvador), Enrico Ruggeri, Paola Turci (che aveva condiviso con gli Articolo 31 Domani Smetto) ed Ermal Meta.
Di seguito, la tracklist completa dell’album
- Mainstream (la scala sociale del rap)
- Supercalifragili
- Quando piove, diluvia
- Beretta
- Pericoloso
- La mia hit
- Siamesi
- Reale
- Cristoforo Colombo
- Fiesta!
- Cuore a lato
- Per sempre nell’83
- Redneck
- Il Terzo Spritz
- Sarò scemo
- A me mi
- Ostia lido (remastered)
- Tutto tua madre (remastered)
Versioni disponibili
“ReAle”in più versioni: cd (normale, deluxe e box set), digitale e vinile (composta da due dischi). J-Ax presenterà l’album con un instore tour che lo porterà nei maggiori punti vendita della nostra Penisola.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO