Harry Potter: J.K Rowling parla dei bagni di Hogwarts
J.K Rowling, autrice della saga di Harry Potter, ha rivelato un segreto di Hogwarts. Prima, nella scuola, non vi era un sistema di tubature
J.K Rowling, la visionaria autrice di Harry Potter, ci ha insegnato che c’è sempre da imparare su Hogwarts. In occasione del National Trivia Day (4 gennaio), la scrittrice ha chiarito molti dubbi dei fans, rispondendo tramite l’account di Pottermore.
La domanda più curiosa è stata: “Come facevano maghi e streghe nella celebre scuola di Hogwarts ad andare in bagno quando ancora non esistevano i bagni?“. La risposta della Rowling non ha tardato: “Non sempre a Hogwarts ci sono stati i bagni. Prima di adottare il sistema di tubature dei babbani, nel diciottesimo secolo, le streghe e i maghi si liberavano semplicemente dove capitava, poi facevano sparire le prove“.
Inoltre, J.K ha rivelato che l’istallazione del primo impianto idraulico ad Hogwarts ha determinato quasi la scoperta della Camera dei Segreti. Nel secondo libro, infatti, il piccolo Harry vi accede attraverso un bagno abbandonato.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cartelle esattoriali, l’Agenzia delle Entrate pubblica il modulo SA-ST
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scatto del Chelsea: Barella sempre più vicino alla Premier League