8 Novembre 2017 - 16:20

J.K. Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter, torna nelle librerie

J.K. Rowling

Ha appassionato tutti con la saga di Harry Potter, J.K. Rowling, presto di nuovo nelle librerie con un nuovo libro intitolato “Buona vita a tutti”

E’ conosciuta come la creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling, saga che ha appassionato milioni e milioni di lettori. La scrittrice, però, a breve, sarà di nuovo presente nelle librerie con un nuovo libro intitolato Buona vita a tutti.

Il saggio in questione è uscito già nel 2015 ma solo in lingua madre. Ora, invece, verrà ristampato in italiano e sarà pubblicato, da Salani, il prossimo 20 Novembre.

I temi affrontati all’interno del nuovo libro, erano stati trattati dalla stessa J.K Rowling, durante il discorso per la cerimonia di laurea di Harward. Sono temi a cui la scrittrice tiene particolarmente: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione.

“Avere il coraggio di fallire è fondamentale per una buona vita,- ha detto la Rowling- proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo.”

Con il suo nuovo libroRowling, spiega ai lettori cosa significa per lei vivere una buona vita e lo fa con un linguaggio ricco di umorismo, delicatezza ed umanità. Si pone come una sorta di guida per coloro che si trovano in un punto cruciale della propia esistenza, un momento difficile, magari, in cui è importante capire le opportunità che la vita ci offre ed imparare a coglierle al volo.

“Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore”