James Horner muore in incidente aereo

Prima PaginaJames Horner muore in incidente aereo

Celebre per le colonne sonore di Titanic e Braveheart, James Horner è morto in un incidente aereo in California. Aveva 61 anni 

[ads1]

James Horner, 61 anni, è morto ieri nei pressi di Santa Barbara in California, in un incidente aereo. Compositore statunitense, noto per le splendide colonne sonore dei film Titanic, Braveheart, Apollo 13, A Beatiful Mind e Avatar, da cui ha ricevuto notevoli premi, come i due Oscar per Titanic, uno per il brano My Heart Will Go On e l’altro per la colonna sonora del film.

james horner
James Horner

Tra il 1980 e il 1990, James Horner scrisse numerose partiture per film rivolti ai bambini, con il supporto di Steven Spielberg, che ha poi prodotto, come Alla ricerca della valle incantata, Casper, Balto e We’re Back! – Quattro dinosauri a New York.

Tra i suoi ultimi lavori più notevoli ricordiamo Avatar, sempre insieme a James Cameron, film campione d’incassi.

[ads2]

Annarita Cavalierehttp://zon.it
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 18:57 18:57