Jannik Sinner entra nella storia: primo titolo ATP in carriera a Sofia

Prima Pagina Jannik Sinner entra nella storia: primo titolo ATP in carriera a Sofia

Jannik Sinner, classe 2001, vince il primo titolo ATP della carriera e diventa il più giovane a conquistarlo. Battuto al tiebreak del terzo set Pospisil a Sofia

Un sontuoso Jannik Sinner entra nella storia dell’ATP: alla sua prima finale in carriera, conquista la vittoria nel 250 di Sofia al termine di una lunga battaglia contro il canadese Pospisil.

6-4 3-6 prima del tiebreak del terzo set che ha deciso il match ed il torneo. Dopo un grande prima parte di gara, un passaggio a vuoto nel secondo mette in crisi l’altoatesino e va sotto di due palle break nel primo game del terzo e decisivo set, salvata da 15-40. Poi il match scorre su grandi colpi fino al 6-6 che si traduce in tiebreak. I colpi decisivi arrivano sui servizi di Pospisil ottenendo due minibreak e chiudendo al primo match point sul 7-3.

Il classe 2001 vince e conquista il nuovo best ranking della sua carriera, salendo al numero 37 dell’ATP. Si chiude un cerchio durato esattamente un anno per il tennista altoatesino: a novembre nel 2019 la vittoria delle ATP Finals NextGen di Milano contro De Minaur, oggi, 14 novembre 2020, il primo tra i grandi dell’ATP a Sofia. Il futuro è sicuramente dalla sua parte per Jannik Sinner che adesso punterà al salto di qualità definitivo nel 2021.

Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 16 January 2021 - 08:48 08:48