17 Novembre 2019 - 13:18

Jannik Sinner inarrestabile: vince anche ad Ortisei e sale nel Ranking ATP

Sinner, Rotterdam

Il 18enne Jannik Sinner conferma il suo momento di forma eccellente: l’azzurro vince anche ad Ortisei e migliora il suo Ranking ATP

Dopo la strepitosa vittoria nella ATP Next Generation a Milano della scorsa settimana, Jannik Sinner si conferma e vince anche il Challenger ad Ortisei.

Un torneo di poco rilievo sulla carta, ma per l’azzurro è stata l’occasione importante per mettere punti importanti nel Ranking ATP. La vittoria nella competizione, infatti, gli consente di raggiungere la posizione numero 78, conquistando di fatto ben 15 posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica.

Un successo arrivato nella mattinata odierna, dove Sinner ha sconfitto in due set l’austriaco Ofner in maniera agevole. Infatti, è bastato esattamente un’ora all’altoatesino per conquistare il trofeo, con un 6-2 6-4 senza troppe discussioni. Il 18enne prodigio azzurro – questa settimana – ha avuto la meglio anche su Miedler, Marcora, Gaio e Hoang, tutti sconfitti in due set, chiudendo così senza nemmeno concederne uno agli avversari.

Sintomo di grande fiducia per questo ragazzo che sta iniziando a prendere la ribalta nel mondo del Tennis. La stagione si sta per chiudere e l’obiettivo di Sinner sarà ripartire da questa posizione per cercare di entrare nel 2020 almeno tra i top 50 del Mondo.