Dopo la strepitosa vittoria nella ATP Next Generation a Milano della scorsa settimana, Jannik Sinner si conferma e vince anche il Challenger ad Ortisei.
Un torneo di poco rilievo sulla carta, ma per l’azzurro è stata l’occasione importante per mettere punti importanti nel Ranking ATP. La vittoria nella competizione, infatti, gli consente di raggiungere la posizione numero 78, conquistando di fatto ben 15 posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica.
Un successo arrivato nella mattinata odierna, dove Sinner ha sconfitto in due set l’austriaco Ofner in maniera agevole. Infatti, è bastato esattamente un’ora all’altoatesino per conquistare il trofeo, con un 6-2 6-4 senza troppe discussioni. Il 18enne prodigio azzurro – questa settimana – ha avuto la meglio anche su Miedler, Marcora, Gaio e Hoang, tutti sconfitti in due set, chiudendo così senza nemmeno concederne uno agli avversari.
Sintomo di grande fiducia per questo ragazzo che sta iniziando a prendere la ribalta nel mondo del Tennis. La stagione si sta per chiudere e l’obiettivo di Sinner sarà ripartire da questa posizione per cercare di entrare nel 2020 almeno tra i top 50 del Mondo.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…