immagine da pixabay
Sempre più tensioni si avvertono all’altro capo del mondo. Il Presidente degli USA Joe Biden si esprime molto chiaramente sulla questione “Russia-Ucraina“. Se “Mosca attraversa il confine ucraino, non ci sarà più un gasdotto Nord Stream 2” afferma durante la conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dopo l’incontro nello Studio Ovale.
“Prometto che il gasdotto chiuderà. Se Mosca invade l’Ucraina, la Nato e noi siamo pronti a intervenire” ribadisce Biden, appoggiato anche da Sholz: “Adotteremo tutte le misure necessarie, saremo uniti insieme ai nostri alleati e partner” dichiara il cancelliere tedesco durante la conferenza.
“Un intervento militare russo in Ucraina porterà a conseguenze rapide e severe e Mosca pagherà un prezzo altissimo” dichiara ancora il numero uno della Casa Bianca. “Intanto lavoriamo su come compensare se l’Ue perde il gas russo. Pensiamo che potremmo mettere insieme una parte importante di quanto andrebbe perduto“ continua Biden.
“Tutti dimenticano che la Russia deve essere in grado di vendere quel gas e quel petrolio al mondo. La Russia si regge su questo, è una parte importante del loro budget, di fatto è l’unica cosa che ha davvero in termini di esportazioni. E se viene tagliata, saranno duramente colpiti anche loro“ conclude il Presidente.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…