John Carpenter-Joker: nuovo progetto in arrivo per il regista
Il maestro John Carpenter ha in serbo un progetto per quanto riguarda il Joker. La DC ha scelto lui per realizzare il nuovo lavoro sul nemico di Batman
Quando si incontrano due icone di fumetto e cinema, non può che suscitarsi una dose innata di curiosità. Soprattutto se si coinvolgono personalità come quella del maestro John Carpenter e di uno degli anti-eroi/villain più famosi di tutti i tempi in campo fumettistico: il Joker. Il regista di cult come La Cosa e 1997: Fuga Da New York è infatti alle prese con un progetto incentrato sulla nemesi più famosa di Batman. A sorpresa, però, non si tratta di un lungometraggio, almeno per il momento.
John Carpenter, infatti, collaborerà direttamente con la DC Comics per un albo speciale sul Joker, realizzato per il prossimo evento editoriale, dal titolo Year Of The Villain. Il volume curato da Carpenter si chiamerà The Joker: Year of the Villain #1, sarà composto da 40 pagine e sarà scritto con Anthony Burch, già collaboratore del regista nella serie a fumetti Big Trouble in Little China, edita da BOOM! Studios.
La pubblicazione dell’albo speciale, in America, è prevista per il 2 Ottobre. La trama di Year Of The Villain vedrà il supercriminale Lex Luthor, rinato come ibrido uomo-alieno, offrire ai cattivi protagonisti, tra cui la nemesi di Batman, dell’evento targato DC superpoteri e armi potenziate in cambio di una promessa: unirsi alla sua Legion Of Doom.
Il regista ha dichiarato: “Il Joker è il più grande cattivo dei fumetti. Sono orgoglioso di lavorare ancora con Anthony per questo progetto.”
Una grande news per gli appassionati di cinema e fumetti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mihajlovic spaventa il Bologna: l’allenatore deve abbandonare la panchina