12 Luglio 2019 - 14:55

Dopo Joker di Todd Phillips arriva la proposta di un nuovo franchise

Joker, Todd Phillips dc black Joaquin Phoenix

Todd Phillips, regista del prossimo film dedicato al personaggio di Joker, propone alla Warner Bros un nuovo franchise, chiamato DC Black

DC Black è il nuovo franchise proposto da Todd Phillips alla Warner Bros. Il regista, impegnato con i preparati per la pubblicazione di Joker, primo film dedicato interamente al personaggio, valuta necessaria la nascita di un nuovo franchise.

A Empire Magazine è stato rivelato che Todd Phillips aveva presentato il progetto di Joker alla première di Trafficanti, dopo il party. Il regista, in quella occasione, avrebbe inoltre proposto alla Warner d’iniziare un nuovo franchise:

”Ha suggerito d’iniziare una nuova divisione chiamata DC Black, che si separi dall’attuale produzione di film della DC. Era anche un modo per differenziarsi dalla Marvel”  – ha spiegato Johnny Sobaczak.

In questo modo, il personaggio di Joker, che non è associato a nessun franchise Marvel, DC Extended Universe, potrà essere pioniere di un DC Black tutto nuovo. Todd Phillips pensa che il nuovo franchise possa fare qualcosa che Marvel Studios per ora non fa, ovvero lasciare ai registi la libertà creativa che vogliono:

“Lascia che Joker sia il primo, poi coinvolgiamo grandi registi. Invece di vivere nell’ombra dell’MCU facciamo qualcosa che loro non possono”.

La creatività del regista e l’estro in materia, sono sicuramente da premiare. Lo stesso film di Joker è anticonvenzionale per le tecniche attoriali e cinematografiche messe in campo.

L’energia che si ottiene da un attore è diversa tra la 179esima e Jerome Avenue nel Bronx, rispetto allo schermo verde. Non so nemmeno come fare una merda del genere. Non c’è una schermata verde in questo film”.

Il personaggio di Joker nasce come nemesi di Batman, ed è da sempre uno dei più affascinanti e coinvolgenti cattivi della fumettistica.

Phillips racconta la storia di Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società. Nel cast Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron e Robert De Niro. Le nuove immagini di Empire mostrano Phoenix truccato da Joker. Esiste un’ipotesi che vede Joker presentato a Venezia, nel corso della Mostra del Cinema.