John Wayne, lo scoppiettante singolo di Lady Gaga

Prima PaginaJohn Wayne, lo scoppiettante singolo di Lady Gaga

Rilasciato il terzo singolo dell’album “Joanne”: fra un testo deciso e un videoclip da togliere il fiato, Lady Gaga torna agli albori di una volta

[ads1]

“It’s like, i just love a cowboy, you know. I’m just like, i just, i know, it’s bad…but i’m just like. Can I just like, hang off the back of your horse…and can you go a little faster?!”

È con queste strofe che prende piede la canzone John Wayne di Lady Gaga, terzo singolo estratto dal suo quinto album in studio “Joanne”.

Un singolo col quale la cantautrice statunitense riprende le forti musicalità di un tempo e segna la sua rimonta come ‘Mother Moster‘.

Il videoclip

A supporto del brano è stato creato un videoclip, rilasciato mercoledì 8 febbraio su Apple Music e giovedì 9 su Vevo, diretto dal regista svedese Jonas Åkerlund, con il quale Lady Gaga ha prodotto anche i videoclip di Paparazzi e Telephone. Si vede subito infatti la familiarità con i due prodotti: corse, coreografie, luci, colori, costumi di scena, parrucche e tacchi utilizzati come pistole. Tutti elementi che fanno ricordare i vecchi successi e che riportano la cantante nei panni di una volta. John Wayne

Un videoclip che è letteralmente una ventata d’aria fresca per chi (little monster o meno) non aspettava altro che vedere Lady Gaga mettere in luce ciò che l’ha resa celebre, ovvero la sua stravaganza. Una stravaganza che però lascia come sempre spazio all’originalità e al talento, infatti nel video non mancano scene costruite nel dettaglio e coreografie impeccabili.

Il video nel complesso mette in scena una personale rilettura del western americano, le cui scene brevi e veloci non hanno una chiara logica fra loro. Si nota inoltre l’inserimento del “lyrics”, di brevi pezzi di frase che però non disturbano affatto la scena, anzi contribuiscono a dare al video quell’aria un po’ psichedelica e thriller di cui è caratterizzato. In conclusione un videoclip che toglie il fiato e che ha fatto venir ancor più voglia ai fan di Lady Gaga di assistere ai suoi concerti. La cantante ha infatti annunciato le tappe del suo nuovo tour mondiale, fra cui è presente anche un’unica tappa in Italia.

Il video di John Wayne parte dalla conclusione di Million Reasons, così come quest’ultimo era a sua volta la continuazione di Perfect Illusion. Il nuovo singolo è dunque il tassello finale che conclude la trilogia dei videoclip estratti dall’album “Joanne”.

La canzone

John WayneMa un video così bello poteva nascere solo da una canzone altrettanto importante. John Wayne di Lady Gaga è infatti un brano musicale incantevole, una delle perle contenute nell’album “Joanne che segue la scia lasciata da Telephone, Bad Romance e Born This Way. Un brano forte e deciso. Un brano intrigante e trasportante che conferisce quel movimento che mancava ai precedenti singoli, al confronto più  dolci e tranquilli.

Le parole della canzone si incastrano perfettamente con la musicalità pop, dance e country rock; parole che raccontano la voglia di Lady Gaga di avere a fianco a sè un uomo forte, rude, selvaggio, ma allo stesso tempo generoso e pieno d’amore, proprio come l’attore John Wayne dei film western.

John Wayne, traccia numero 5 dell’album,  ha conquistato la vetta della Billboard Chart e sta raccogliendo consensi molto positivi dalla critica.

Ma il brano, seppur sia una gran sorpresa che porta alla ribalta il ritmo e lo stampo delle “vecchie” canzoni, è stato reso noto (insieme al brano A-Yo) nel 2016 durante il Victoria’s Secret Fashion Show, in una esibizione che ha letteralmente conquistato il pubblico. La canzone è stata inoltre eseguita in un piccolo tour dei Dive Bar statunitensi.

In conclusione John Wayne di Lady Gaga, grazie alla perfetta sintonia e armonia fra testo, musica, e video, è un brano musicale d’impatto, forte e deciso, che conquisterà sicuramente il successo e lo spazio che merita nelle radio e nelle console dei Dj di tutto il mondo.

John Wayne – Testo e videoclip

It’s like, I just love a cowboy
You know
I’m just like, I just, I know, it’s bad
But I’m just like
Can I just like, hang off the back of your horse
And can you go a little faster?!

3 am, mustang speedin’
Two lovers, headed for a dead end
Too fast, hold tight, he laughs
Runnin’ through the red lights
Hollerin’ over, rubber spinnin’
Big swig, toss another beer can
Too lit, tonight, prayin’
On the moonlight

Every John is just the same
I’m sick of their city games
I crave a real wild man
I’m strung out on John Wayne

Baby let’s get high, John Wayne
Baby let’s get high, John Wayne

Blue collar and a red-state treasure
Love junkie on a three-day bender
His grip, so hard, eyes glare
Trouble like a mug shot
Charged up, ‘cause the man’s on a mission
1-2 ya, the gears are shiftin’
He called, I cried, we broke
Racin’ through the moonlight

Every John is just the same
I’m sick of their city games
I crave a real wild man
I’m strung out on John Wayne

Baby let’s get high, John Wayne
Baby let’s get high, John Wayne

So here I go
To the eye
Of the storm
Just to feel your love
Knock me over
Here I go
Into our love storm

Baby let’s get high, John Wayne
Baby let’s get high, John Wayne

 

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
54,866
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 16:49 16:49