John Wick 3: il film scalza Avengers: Endgame al box office
Il debutto di John Wick 3 al cinema è stato fulminante. Il film ha superato Endgame al box office, incassando ben 57 milioni di dollari
Se inizialmente si pensava che con Avengers: Endgame si fosse raggiunto l’apice per i biglietti venduti per un film, ecco che subito arriva John Wick 3 a scalzarlo. Il terzo capitolo del franchise, infatti, è davvero un successone e ha praticamente doppiato l’incasso dell’ultimo capitolo della Marvel.
John Wick 3 è riuscito a conquistare non solo il pubblico, ma anche la critica. Infatti, la stessa lo ha definito come il capitolo più bello di tutta la saga. Ricordiamo, inoltre, che John Wick – Capitolo 2 aveva incassato circa 30,4 milioni al debutto, quasi la metà rispetto al nuovo capitolo.
L’universo criminale di John Wick, interpretato dall’attore Keanu Reeves, è stato in grado di superare ampiamente le previsioni del botteghino. Inizialmente era previsto un debutto della pellicola con un incasso compreso tra i 35 e i 40 milioni di dollari. Ebbene, dopo la giornata di giovedì, il pubblico ha spostato l’attenzione su un incasso di 50 milioni di dollari nel primo weekend, incredibile successo.
Dopo aver debuttato per la prima volta nel 2014 e successivamente nel 2017, le vicende dell’ex assassino in John Wick 3 – Parabellum ripartono dallo stesso punto in cui si concludeva il secondo film. Keanu Reeves, nel ruolo di protagonista, dopo essere stato “scomunicato” per aver infranto le sacre regole dell’hotel Continental di New York, è ricercato da un esercito di assassini, poiché sulla sua testa è stata messa una taglia di 14 milioni di dollari.
Il regista è stato in grado di realizzare un film ricco di scene coreografiche caratterizzate da inseguimenti, combattimenti corpo a corpo e sparatorie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello: un fulmine piomba sulla casa. Diretta saltata
ARTICOLO SUCCESSIVO