Attualità

Johnson & Johnson, interrotta produzione del suo talco

Per l’interruzione della produzione del talco Johnson & Johnson, pesano le cause legali. Il colosso cambierà la sua strategia produttiva

Una notizia che è figlia anche delle vicende giudiziarie che stanno capitando giorno dopo giorno. L’azienda Johnson & Johnson si ritrova in una condizione disastrosa in merito a questi ultimi accadimenti che ne hanno segnato, inevitabilmente, la strategia produttiva. Infatti, il colosso farmaceutico ha deciso di interrompere la produzione del suo talco per bambini dal 2023.

Advertising
Advertising

Questa è una decisione che si inserisce fra le oltre 40.000 azioni legali che accusano il prodotto di causare il cancro per la presenza di amianto. Una decisione senza dubbio drastica, per cui l’azienda ha già in mente una strategia per ovviare sul mercato. Si tratta di una polvere a base di amido di mais, già lanciato sui mercati americano e canadese.

Continuiamo a valutare e ottimizzare il nostro portafoglio per essere meglio posizionati per la crescita di lungo termine. Questa transizione aiuterà a semplificare la nostra offerta di prodotti.” ha dichiarato la stessa società tramite un comunicato. Quest’ultima continua a ritenere il suo borotalco assolutamente sicuro e privo di ogni possibile rischio.

A pesare, senza dubbi, sono state le cause legali, che hanno fatto precipitare il colosso farmaceutico in uno stadio di profonda incertezza.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

27 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

47 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago