20 Novembre 2019 - 16:42

Joker, Joaquin Phoenix e Todd Phillips lanciano il sequel

Joker, Todd Phillips dc black Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix aveva già espresso la volontà di fare un sequel di Joker. Adesso, a quanto pare, lo stesso Todd Phillips ha confermato il progetto

Succede che, quando un film faccia il botto agli incassi, la volontà di farne un sequel sia così forte da volerlo realizzare subito. Qualche sospetto/speranza già c’era, ma ora sembra che il progetto sia davvero concreto e potrebbe essere realtà. Il sequel di Joker non è più una chimera, e a confermarlo ci pensano sia il regista Todd Phillips che l’attore protagonista Joaquin Phoenix. Diverse fonti, infatti, parlano del fatto che si sia già discusso di quest’eventualità.

Phillips avrebbe incontrato il presidente di Warner Bros. Pictures Toby Emmerich per discutere dell’idea. Secondo l’Hollywood Reporter, il regista avrebbe raggiunto l’accordo per almeno un film. Al momento, comunque, non si hanno conferme. Anche lo stesso Phoenix, in un’intervista recente, avrebbe confermato l’esistenza del progetto.

Avevamo capito che il film sarebbe stato un successo ben prima della sua uscita nelle sale e già avevamo parlato della possibilità di girare un sequel. Giravamo da due – tre settimane quando ho detto a Todd: “Potresti iniziare già a lavorare al sequel? C’è ancora tanto da esplorare”. Un po’ era per scherzo ma, a dire il vero, non così tanto per scherzo.” ha dichiarato Joaquin Phoenix.

Dunque, sembra proprio che Joker si avvia sempre di più ad un suo secondo capitolo, seguendo la scia di altri suoi predecessori come Il Cavaliere Oscuro, Aquaman e Watchmen, di cui da poco è in onda la serie TV sequel.