1 Dicembre 2017 - 15:11

Jovanotti, tutta vita il nuovo album “Oh, vita!”

jovanotti

Con un secret show notturno, che somiglia ad un Capodanno anticipato, Jovanotti ha accolto insieme ai suoi fans l’uscita del suo nuovo disco “Oh, Vita!”

Esce oggi, primo dicembre, il nuovo album di Jovanotti “Oh, vita!”.

Per festeggiare l’uscita del quattordicesimo album della sua carriera, il cantante toscano si è concesso un secret show, ieri sera allo scoccare della mezzanotte, in una struttura fatta arrivare per l’occasione in Piazza Gae Aulenti a Milano che, per un mese, si trasformerà nel Jova Pop Shop, un progetto che strizza l’occhio ad un happening, descritto dal suo fautore come una discoteca a cielo aperto od un dispaccio di figate varie.

Il nuovo album di Jovanotti, “Oh, vita” è un progetto cross-mediale

Durante il mini live, attorniato dal calore del pubblico che sovrasta e batte le temperature pungenti registrate all’ombra della Madunina, Jovanotti ha cantato alcuni brani del suo nuovo album e chicche provenienti dal suo repertorio che sforna hit dal 1997. Il segreto di Jova, è quello di essere rimasto bambino, uno scolaretto che non riesce a stare fermo nel banco.

Il suo nuovo album, composto da 14 canzoni tutte prodotte da Rick Rubin, è un progetto cross-mediale: lo si può tr9ovare in vendita in formato cd, vinile ed addirittura, per i più nostalgici, in audiocassetta.

Jovanotti: “In questo album mi sono messo a nudo”

A completare questa nuova era Jovanotti, ci sono anche un almanacco, approntato dallo stesso cantautore ed un documentario di prossima uscita al  cinema, che documentano le fasi di lavorazione di un album nato come un colpo di fulmine, all’indomani di un viaggio in Nuova Zelanda.

Jovanotti Live 2018, le date del tour

L’ondata di energia e di ottimismo senza fronzoli che da sempre caratterizzano la musica di Lorenzo Cherubini è pronta ad invadere, col nuovo anno, i palazzetti di tutta Italia. E lui promette di non risparmiarsi: “Suonerò fino a prendere la residenza in ogni città”.

Scopri la data del tour a te più vicina e acquista il tuo biglietto QUI