julia roberts

Compie oggi 49 anni la “Pretty Woman” di Hollywood, la bellissima Julia Roberts che ormai da anni calca i red carpet più celebri del mondo

[ads1]

Potrebbe interessarti:

E’ stata definita dalla rivista People tra le “50 persone più belle del mondo” ben undici volte e nel 2011, è stata nominata una delle “100 donne più attraenti di tutti i tempi“. Di chi stiamo parlando? Della star di Hollywood, Julia Roberts!

Nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna, la Roberts è una delle attrici, doppiatrici e produttrici cinematografiche ormai più famose al mondo. La sua vita però non è solo davanti alle macchina da presa, l’attrice infatti ha donato tempo e risorse all’UNICEF e ad altre organizzazioni di beneficenza, promuovendo in particolare l’uso di carburanti rinnovabili.

Sono innumerevoli le sue partecipazioni a film di successo, a cominciare dallo storico “Pretty Woman” del 1990 che le aprì definitivamente le porte di Hollywood, facendole vincere anche il suo secondo Golden Globe e ottenere la candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista.

Nella sua filmografia vanno però citati anche i seguenti film: “Mystic pizza” diretto da Donald Petrie nel 1988, “Notting Hill” diretto da Roger Michell nel 1999 in cui lavorò al fianco di Hugh Grant, “Se scappi ti sposo” diretto da Garry Marshall nello stesso anno e nel quale Julia Roberts fece nuovamente coppia con Richard Gere, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco” e “Ocean’s Twelve” entrambi diretti da Steven Soderbergh nel 2001 e nel 2004 con un cast stellare, fra cui spiccavano i nomi di Brad Pitt e George Clooney.

Nel 1998 passa dall’altro lato delle telecamere ed esordisce come producer per la sua casa di produzione, la “Shoelace Productions“, insieme a Susan Sarandon, per il film “Nemiche amiche” diretto da Chris Columbus.

Dal 2014 è la testimonial del celebre marchio di intimo femminile “Calzedonia“.

julia roberts
Julia Roberts in uno degli spot per “Calzedonia”

La Roberts è stata l’attrice più pagata al mondo per tutto il 1990 e la prima metà degli anni 2000. La sua quota per “Pretty Woman è stata di $ 300.000 mentre nel 2003 è stata pagata $ 25 milioni per il suo ruolo in “Mona Lisa Smile di Mike Newell. A partire dal 2010, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $ 140 milioni.

La sua ultima apparizione risale al Festival di Cannes di quest’anno, in cui è protagonista insieme a George Clooney del film di Jodie FosterMoney Monster – L’altra faccia del denaro” presentato fuori concorso.

 

[ads2]

Letture Consigliate