18 Dicembre 2021 - 12:10

Junior Eurovision Song Contest, finalissima su Rai Gulp

Junior Eurovision Song Contest Mario Acampa

Appuntamento alle 15.50 di Domenica 19 Dicembre. Conduce Mario Acampa. La dodicenne Elisabetta Lizza in gara per l’Italia

Si e’ aperta ufficialmente venerdì 17 dicembre la corsa dell’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2021 (JESC). Sul sito jesc.tv e’ possibile votare il cantante preferito della diciannovesima edizione della più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa, organizzata da France Télévisions sotto la supervisione dell’European Broadcasting Union (EBU).

L’evento andrà in onda in diretta su Rai Gulp domenica 19 alle 15.50 e sarà raccontato in studio da Mario Acampa, volto noto di Rai Gulp e di Rai2 con la trasmissione “O anche no”.

Acampa, conduttore e autore dello speciale e’ veterano dell’Eurovision per i ragazzi “E’ incredibile come i giovani performer riescano ad affrontare un palco di livello internazionale con quella carica e quel coraggio” e aggiunge “sono felice di far parte del mondo Eurovision e, dopo la vittoria dei Maneskin, aspetto con gioia l’appuntamento con gli adulti a Torino del prossimo anno”.

Mario sarà affiancato dalle giovanissime Giorgia Boni ( “Maggie & Bianca Fashion Friends”) – e da Marta Viola, la cantante che ha rappresentato l’Italia al Jesc 2019.

A rappresentare l’Italia è la dodicenne Elisabetta Lizza, con il brano “Specchio (Mirror On The Wall)”. Il voto per tutti i 19 partecipanti sarà aperto da venerdì 17 dicembre a domenica 19 dicembre alle 15.59 e poi domenica 19, durante l’eurovisione, a partire dall’ultima performance in gara e per circa 15 minuti.