22 Novembre 2021 - 16:19

Måneskin in smoking agli American Music Awards per rispondere al senatore Pillon

Måneskin

I Måneskin scelgono di indossare lo smoking agli American Music Awards per rispondere alle provocazioni del senatore Simone Pillon

Nonostante non abbiano vinto nessun premio, anche questa volta i Måneskin sono riusciti ad attirare le attenzioni di tutti. E il messaggio agli American Music Awards è stato abbastanza chiaro: loro non hanno bisogno di giarrettiera e tacchi ma riescono a conquistare anche in smoking.

L’abito indossato da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan aveva uno scopo ben preciso: rispondere alle provocazioni del senatore Pillon che li aveva criticati per il loro look agli Mtv European Music Awards: «Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo». Pronta la risposta del cantante: «La prossima volta mi vestirò con completo e paPillon». E così è stato. La band si è poi esibita sulle note di Beggin’; la canzone era tra le cinque finaliste nella categoria “canzone del momento”.

A trionfare, però, non sono stati loro ma i Bts come “Artisti dell’anno”, conquistando ben tre premi: Best duo/gruppo pop, Miglior canzone pop preferita e Artisti dell’anno. Drake ha vinto nella categoria hip-hop premiato, Megan Thee Stallion ha trionfato anche per “Miglior album”  con “Good News”. L’Artista pop maschile è Ed Sheeran mentre l’Artista femminile è Taylor Swift.