28 Gennaio 2019 - 15:09

Juve, distorsione alla caviglia per Bonucci: un mese di stop

bonucci, juventus

Nel match contro la Lazio, Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra; previsto un mese di stop, a rischio il match con l’Atletico

La Juventus dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci per almeno un mese. Il difensore bianconero, infortunatosi nel match contro la Lazio, ha riportato un “trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso“, come si legge nel comunicato bianconero.

A questo punto, il difensore rischia di dover saltare il match d’andata della Champions League contro l’Atletico Madrid, previsto per il 20 febbraio. Sarà invece quasi certamente in campo nel match di ritorno del 12 marzo, per aiutare i compagni ad andare all’assalto del trofeo più prestigioso.

Lo stop dell’ex-giocatore del Milan lascia aperta una traccia nel mercato di riparazione dei bianconeri: con l’addio di Benatia e il ritorno di Caceres, Allegri spera nel recupero in breve tempo di Andrea Barzagli. Altrimenti si punterà ad un altro profilo low-cost nel reparto arretrato.