Sul match Juve-Napoli si esprimerà martedì 22 dicembre il Collegio di Garanzia del CONI. L’ultimo grado della giustizia sportiva dovrà sentenziare sul ricorso presentato dai partenopei per il 3-0 a tavolino.
La società di De Laurentiis ha presentato un’integrazione alla propria memoria, mentre dall’altro lato la Figc (come la Juventus) ha scelto di non costituirsi e quindi non porterà nuovi elementi all’attenzione della corte. Questa situazione potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per il Napoli, in quanto gli avvocati federali potranno commentare solo gli atti già noti e non quelli nuovi. Una decisione, quella di non costituirsi, che la federazione ha assunto anche in relazione all’altro giudizio atteso martedì, ovvero quello sulla sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona per la vicenda Diawara. La FIGC appare dunque sicura della propria posizione, ma in casa Napoli si dicono certi di riuscire a ribaltare la sentenza e di poter giocare la partita.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra l’ altro, in Lega Serie A si sta già parlando di date. Sicuramente non si potrà scendere in campo il 13 gennaio come inizialmente preventivato, causa Coppa Italia. Juve-Napoli potrebbe dunque disputarsi più in là, ma ciò che rileva è il fatto che la questione sia argomento di discussione. Questo, infatti, può rappresentare un’indicazione importante sul possibile esito della sentenza attesa per martedi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…