Juve-Napoli, forse una speranza per il ricorso dei partenopei

Sul caso Juve-Napoli dovrà pronunciarsi il Collegio di Garanzia del CONI. Per il ricorso di De Laurentis si apre uno spiraglio di luce

Sul match Juve-Napoli si esprimerà martedì 22 dicembre il Collegio di Garanzia del CONI. L’ultimo grado della giustizia sportiva dovrà sentenziare sul ricorso presentato dai partenopei per il 3-0 a tavolino.

Advertising
Advertising

La società di De Laurentiis ha presentato un’integrazione alla propria memoria, mentre dall’altro lato la Figc (come la Juventus) ha scelto di non costituirsi e quindi non porterà nuovi elementi all’attenzione della corte. Questa situazione potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per il Napoli, in quanto gli avvocati federali potranno commentare solo gli atti già noti e non quelli nuovi. Una decisione, quella di non costituirsi, che la federazione ha assunto anche in relazione all’altro giudizio atteso martedì, ovvero quello sulla sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona per la vicenda Diawara. La FIGC appare dunque sicura della propria posizione, ma in casa Napoli si dicono certi di riuscire a ribaltare la sentenza e di poter giocare la partita.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra l’ altro, in Lega Serie A si sta già parlando di date. Sicuramente non si potrà scendere in campo il 13 gennaio come inizialmente preventivato, causa Coppa Italia. Juve-Napoli potrebbe dunque disputarsi più in là, ma ciò che rileva è il fatto che la questione sia argomento di discussione. Questo, infatti, può rappresentare un’indicazione importante sul possibile esito della sentenza attesa per martedi.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

31 minuti ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

9 ore ago