30 Dicembre 2020 - 11:12

Juventus, aumento e rinnovo con la Jeep: quanto vale la maglia bianconera?

Juventus

La Jeep ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con la Juventus. I benefici in epoca Covid: cosa rappresenta?

La Juventus continuerà a vestire Jeep sulle proprie divise da gioco. La Vecchia Signora ha comunicato nelle scorse ore il prolungamento del contratto con aumento. Quarantacinque milioni di euro annui fino al 2024 con una buona dose di bonus aggiuntivi legati a risultati sportivi. “Tale accordo scaturisce dalla reciproca soddisfazione di una partnership di successo che accompagna Juventus ed il brand Jeep dalla stagione sportiva 2012/2013” – si legge nei canali bianconeri. [QUI IL COMUNICATO].

In epoca Covid avere alle spalle un cospicuo rapporto con un brand è fondamentale. La Juventus continua a guardare tutte le avversarie dall’alto. Madama è sbarcata da poco nell’Olimpo delle squadre con il valore assoluto della maglia più alto. Non ancora al livello di colossi come il Barcellona, Real Madrid o Manchester United.

La Juventus può vantare una divisa che vale circa 103 milioni di euro più bonus, considerando oltre la Jeep anche i proventi dell’Adidas (51 milioni) e Cygames (7 milioni). La più ricca in Serie A e in alto anche nella classifica mondiale. I bianconeri continuano a crescere anche fuori dal campo. I rivali si stanno rinforzando ma al difuori del terreno di gioco, la squadra di Pirlo resta ancora la migliore.