Juventus-Bayer Leverkusen 3-0: ottima prova dei bianconeri
La Juventus supera il Bayer Leverkusen senza difficoltà: grande prova di Higuain, Ronaldo centra un nuovo record ed eguaglia Raul
La Juventus esordisce in Champions League all’Allianz Stadium con una convincente vittoria. I bianconeri superano il Bayer Leverkusen senza difficoltà, concedendo alle “aspirine” solo il possesso del pallone. La Vecchia Signora prosegue nel percorso di crescita, con Bonucci e De Ligt che collaudono la loro intesa.
Ottima prova anche di Cuadrado, sempre più devastante nel ruolo di terzino destro. Higuain conferma le sue grandi qualità e non soffre il ballottaggio con Dybala. Cristiano Ronaldo centra un nuovo record, segnando alla 33esima squadra diversa in Champions League ed eguaglia Raul. Sarri continua ad avere ottimi riscontri anche da Pjanic, sempre più leader del centrocampo della Juventus.
Il racconto della partita
La Juventus lascia il possesso del pallone agli avversari, soprattutto nella prima frazione di gioco, cercando di colpire in contropiede. La Vecchia Signora passa in vantaggio al 17′ con un gran gol di Higuain. Il Pipita conquista una seconda palla con un grande controllo per poi centrare l’angolino da fuori area.
I bianconeri potrebbero raddoppiare già nei primi 45 minuti, ma Higuain servito da Khedira si fa ipnotizzare da Hradecky. Nel secondo tempo gli uomini di Sarri aumentano l’intensità, concedendo anche meno palleggio. Ronaldo spreca due volte l’occasione per sbloccarsi anche in Europa.
Dopo un’ora di gioco ci pensa Bernardeschi ad archiviare la pratica: Ronaldo e Higuain scambiano nello stretto, l’argentino trova il numero 33 in area d rigore e non sbaglia. Il fenomeno di Madeira trova la gioia del gol allo scadere, grazie ad un bel filtrante di Dybala, che lo mette di fronte il portiere e questa volta Cr7 fa bottino pieno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League: goleada Bayern a Londra, delude il Real Madrid
ARTICOLO SUCCESSIVO