Sport

Juventus, Danilo riacciuffa Lookman su punizione

Era iniziata come la classica serata storta per la Juventus. Dopo la roboante sconfitta in trasferta a Napoli per 5-1 ed i 15 punti di penalizzazione per il caso Prisma, per i bianconeri sembrava essere il finale perfetto per una settimana terribile. Eppure anche dopo essere andati sotto con il gol di un mai sempre più continuo Lookman, i bianconeri reagiscono: prima su rigore (netto) realizzato da Di Maria e poi con Milik. D’altra parte l’Atalanta sembrava aver illuso ad inizio partita, perché nonostante aver segnato la rete d’apertura di gara poi i bergamaschi sono calati vistosamente.

Advertising
Advertising

Sarà stata dunque la voglia di rivalsa, o magari il voler approfittare della settimana infernale degli avversari, ma la Dea scende in campo nel secondo tempo con il coltello tra i denti, letteralmente. Appena rientrati infatti, in manco 60” l’Atalanta pareggia con Mæhle, per poi passare avanti al 53′ con ancora Lookman, l’inglese che sta facendo le fortune dei nerazzurri. La Juventus dal canto suo non ci sta, e una decina di minuti dopo trova la rete del definitivo 3-3 con Danilo su punizione.

La gara dunque termina in pareggio, anche se entrambe le compagini hanno dato tutto ciò che avevano per portarsi a casa i tre punti. La Juventus che ha finito il primo tempo in avanti si è vista rimontare e superare in appena sette minuti dall’Atalanta. Danilo però ha rimesso le cose a posto, regalando un punto ad entrambe le squadre.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

2 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

3 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

3 ore ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

3 ore ago