Juventus, emergenza terzini: out anche Alex Sandro
La Juventus perde anche Alex Sandro, per un lutto in famiglia, in vista della gara contro la Spal: le scelte di Sarri per sostituire il brasiliano
La Juventus affronterà la Spal senza un terzino di ruolo: Alex Sandro è tornato in Brasile per un lutto in famiglia. I bianconeri saranno orfani anche di Danilo e De Sciglio, entrambi alle prese con un infortunio. Cuadrado sarà quasi certamente sacrificato su una fascia difensiva, mentre il ruolo del terzino sinistro è un rebus.
Sarri ha studiato diverse alternative, quella più semplice farebbe pensare ad un cambio di modulo, ma l’allenatore non è intenzionato a schierare la difesa a tre. Le opzioni sono provate sono due: schierare Matuidì nella linea difensiva oppure affidarsi ad uno tra Demiral ed Emre Can.
L’unico giocatore di ruolo è il giovane Beruatto, ma il calciatore dell’U23 difficilmente verrà rischiato dal primo minuto. Nella conferenza stampa Sarri ci rivelerà qualcosa sul sostituto di Alex Sandro, sempre presente nello scacchiere bianconero. In una situazione così delicata, il mister potrebbe anche rinnegare se stesso e quindi schierare cinque centrocampisti, con Cuadrado e Bernardeschi sulle fasce.
Intanto la Juventus ritrova Cristiano Ronaldo, che domani dovrebbe partire dal primo minuto. Negli altri reparti vi sono vari ballottaggi, visto anche l’imminente incontro di Champions contro il Bayer Leverkusen.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO