Chiellini
Foto: YouTube

Giorgio Chiellini e Federico Chiesa non saranno protagonisti in Lazio-Juventus. Infortunio per entrambi: Nazionale a forte rischio

Andrea Pirlo perde due calciatori importanti a distanze di poche ore prima di Lazio-Juventus. Giorgio Chiellini e Federico Chiesa hanno riportato un infortunio e pertanto hanno dovuto dare forfait per la partita dell’Olimpico, in programma alle 12:30.

Il primo ha avuto una ricaduta del problema muscolare accusato qualche settimana fa a Kiev in Champions League. L’infortunio è stato riportato durante la rifinitura e dunque il tecnico ha deciso di non portarlo nella Capitale per il match di campionato. Invece l’ex-Fiorentina era stato convocato ed il suo è stato un forfait dell’ultimo minuto.

Infatti poco fa è stata resa nota la formazione ufficiale della sfida e Chiesa non è presente neanche in panchina. Il motivo è legato ad un lieve problema alla coscia che purtroppo per Pirlo lo terrà fuori dal match contro la Lazio.

Per entrambi a questo punto è a forte rischio anche la risposta alla convocazione in Nazionale di Roberto Mancini per i prossimi tre impegni che vedrà l’Italia protagonista. Non due buone notizie per il Commissario Tecnico, il quale però può consolarsi con le numerose soluzioni portate con sé. Sono ben 41 i convocati: una rosa extra-large.