6 Aprile 2019 - 20:19

Juventus-Milan 2-1, vittoria in rimonta dei bianconeri

Juventus-Milan

All’Allianz Stadium, Juventus-Milan si sfidano nel big match del 31° turno della Serie A; finisce 2-1 per i bianconeri, che rimontano nella ripresa

All’Allianz Stadium, Juventus-Milan si sfidano nel big match del 31° turno della Serie A. Termina 2-1 per i bianconeri, che nella ripresa rimonta l’iniziale vantaggio di Piatek con le reti di Dybala e kean.

La partita

La prima occasione è per il Milan, dopo solo 3 minuti, ma Piatek di testa da pochi metri colpisce male e manda a lato. I rossoneri giocano meglio, mentre la Juventus si affida alle iniziative di Dybala e Bernardeschi. Al 34°, Alex Sandro devia col braccio un traversone di Calhanoglu, ma l’arbitro non assegna il calcio di rigore neanche dopo aver rivisto l’azione al VAR.

Pochi minuti dopo però Bonucci perde palla dopo un contrasto con Kessie, il pallone arriva a Piatek che batte il connazionale Szczesny. Prima dell’intervallo, Mandzukic sfiora il pari dopo una splendida rovesciata respinta in angolo da Reina.

Nella ripresa il Milan va vicino al raddoppio con Piatek, ma Szczesny respinge in angolo. nel momento migliore dei rossoneri però, arriva l’episodio che cambia la partita. Dybala riceve palla in area e viene steso da Musacchio. L’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Dybala non sbaglia.

I rossoneri reagiscono subito e sfiorano il nuovo vantaggio con una punizione di Calhanoglu che sfiora il palo. Piatek ci prova di nuovo, ma al momento di calciare si allunga il pallone fuori. Dall’altra parte Kean, appena entrato, ha l’occasione giusta, ma spara alto da pochi passi.

Nel finale i bianconeri ne hanno di più e ci provano con più insistenza, ma Alex Sandro di testa manda fuori, mentre Bernardeschi calcia alto dopo una bella azione personale. Gli sforzi dei bianconeri vengono premiati all’85°. Pjanic recupera palla a centrocampo, avanza al limite dell’are, ed infine serve Kean che controlla e calcia sul secondo palo per il gol del sorpasso.

Il Milan si butta in avanti nella disperata ricerca del gol del 2-2, ma Calhanoglu non riesce a superare Szczesny dopo un buon passaggio di Cutrone. I bianconeri resistono e portano a casa i tre punti, che li avvicinano ancor di più allo Scudetto.