Juventus, Milan e Lazio presentano le terze maglie
Le tre società hanno svelato le maglie che indosseranno prevalentemente in ambito europeo. Tradizione per il Milan, blu elettrico per la Lazio, mentre la Juventus sceglie il verde
[ads1]
Adidas ha svelato oggi le terze divise ideate dai tifosi per la stagione 2017/18 per sei famosissimi club tra cui anche – in Italia – Juventus e Milan.
La terza maglia della Juve presenta il verde militare come colore predominante. Una scelta innovativa ma, come scritto da Adidas in una nota, intende unire passato e futuro: “La terza divisa della Juve unisce passato e futuro, in linea con la storia di un club iconico che è sempre riuscito a reinventarsi, dentro al campo da gioco e non solo. La maglia riprende la tradizione, come testimoniano la tonalità verde militare e il celebre motivo a strisce bianche e nere sul petto, ma viene allo stesso tempo rinnovata dall’ultima, elegante rivisitazione del logo della squadra, elemento fondamentale della nuova filosofia ‘Black and White and More'”.
Non potevano mancare i tradizionali rosso e nero nella terza divisa del Milan, caratterizzata da una grafica originale in cui un luminoso motivo rosso sul petto si staglia su un fondo total black.
Il design e la produzione delle nuove maglie di Juventus e Milan sono stati resi possibili dalla piattaforma Creator Studio di adidas Football, uno strumento in grado di incanalare e celebrare il potenziale immaginativo degli appassionati di calcio in tutto il mondo. Le divise sono state votate dai fan e si sono affrontate in una competizione che prevedeva la selezione delle 100 proposte più popolari. Una volta conclusa questa prima fase, un pannello di esperti formato da alcuni fra i giocatori più rappresentativi delle sei squadre aveva il compito di decretare i vincitori.
Anche la Lazio ha presentato la terza maglia e l’ha fatto nello scenario di Auronzo di Cadore. Questo il comunicato della società biancoceleste: “La nuova maglia “Third” è di colore blu elettrico sfumato in navy, ha una vestibilità body e presenta inserti in micromesh che assicurano una perfetta traspirabilità e leggerezza. La maglia è a girocollo, ma con un’apertura a V e nel retro, sotto al colletto, compare in rilievo la scritta “S.S. Lazio”. Sul petto a destra, in celeste, il logo Macron e a sinistra, lato cuore, lo scudetto del club biancoceleste. Al centro il logo Sèleco nella versione bianca. Completano la divisa i calzoncini in blu navy con coulisse piatte celesti e con lo scudetto della Lazio a destra e logo Macron a sinistra. I calzettoni, sempre in blu navy, hanno una fascia posteriore in blu elettrico che si ripete anche sul plantare”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto di magnitudo 4.2 tra le province dell’Aquila, Rieti e Teramo