Juventus-Napoli, la decisione del Collegio di Garanzia: si rigioca

SportJuventus-Napoli, la decisione del Collegio di Garanzia: si rigioca

Al Coni, il Collegio di Garanzia si è riunito per decidere l’esito finale riguardo Juventus-Napoli: si rigioca e niente penalizzazione

Juventus-Napoli va rigiocata, questa è la decisione definitiva del Collegio di Garanzia del Coni riguardo la famosa partita non disputata lo scorso 4 ottobre. Verrà restituito anche il punto di penalizzazione al Napoli. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ribalta il verdetto del Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.

Una gioia per De Laurentiis, che in giornata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono risultato positivo al virus il 9 settembre, ho passato 40 giorni a letto, conosco la gravità della pandemia. Se fossimo partiti cosa avrebbero detto gli altri napoletani nel momento in cui la Campania era una delle ragioni più contagiate?

Ora servirà trovare uno slot libero per far disputare Juventus-Napoli. La serie è finalmente giunta al termine, con Gattuso che potrà giocarsi sul campo le sue carte. L’allenatore ha sempre ribadito la sua voglia di far valere la superiorità sul terreno di gioco. Le partite da disputare saranno molte e fino al 10 gennaio sarà un vero e proprio tour de force. Le due squadre quindi si affronteranno e sarà il campo a dare il verdetto definitivo. I due club battaglieranno anche per la Supercoppa Italiana.

Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 23:02 23:02