Juventus-Napoli e il calendario intasato: quando si giocherà?

HomeSportJuventus-Napoli e il calendario intasato: quando si giocherà?

Le numerose partite e l’inizio della Coppa Italia potrebbero far slittare di molte settimane Juventus-Napoli: le ipotesi

Il Collegio di Garanzia ha deciso che Juventus-Napoli si deve giocare. Niente penalizzazioni e vittoria a tavolino, come precedentemente deciso. Ora però la situazione si complica, a causa di un calendario molto fitto e colmo di competizioni. Fino al 10 gennaio sicuramente le due squadre non potranno scendere in campo per sfidarsi e l’inizio della Coppa Italia complica il quadro.

La prima idea è stata quella di spostare gli ottavi di finale di Coppa Italia, per dare spazio al recupero tra Juventus-Napoli. Ma sarebbe già stata accantonata per non rendere difficile la vita anche in questa competizione. La Supercoppa Italiana del 20 gennaio è un appuntamento così importante, tra tv e sponsorizzazioni, che non può essere rinviato.

Qualora Juventus e Napoli continuassero la loro marcia nelle competizioni europee, la partita potrebbe disputarsi addirittura al termine del campionato. Un Juventus-Napoli atipico e che potrebbe avere significati differenti, con i bianconeri che potrebbero giocarsi lo scudetto oppure nulla. Stesso discorso per i partenopei. Il recupero interessa soprattutto alle loro rivali, che mai come questa stagione hanno una grande possibilità di togliere lo scettro alla Vecchia Signora.

Antonio Salomone
Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41