19 Gennaio 2020 - 23:05

Juventus-Parma 2-1, bianconeri continuano a vincere

Juventus

La Juventus vince di misura contro il Parma e stacca l’Inter a più quattro in classifica: Cristiano Ronaldo allunga la striscia di gol consecutivi

La Juventus vince anche contro il Parma e sfrutta il passo falso dell’Inter a Lecce, staccando i nerazzurri di quattro punti. Cristiano Ronaldo sigla il suo undicesimo gol nelle ultime sette partite e sale a sedici in Serie A.

Il racconto della gara

La Juventus alza subito il pressing e cerca di fare la gara, costringendo i ducali ad abbassarsi nella loro metà campo. I bianconeri non riescono a costruire molte palle gol e si affidano alle giocate solitarie di Cristiano Ronaldo e Dybala. Dopo i primi venti minuti, il Parma si scopre e incomincia a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Al 21′ esce dal campo anche Alex Sandro per un dolore al costato. La rete del vantaggio arriva con Ronaldo al 43′, con il portoghese che si accentra e calcia in porta, beffando Sepe grazie ad una deviazione di Darmian. Al 50′ la Juventus centra un palo con un tiro da fuori di Danilo. Nella ripresa il Parma riapre il match con Cornelius, dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Passano solo tre minuti e Cr7 sigla la sua doppietta personale, su assist di Dybala. Negli ultimi minuti i bianconeri soffrono, ma riescono a difendere il risultato.