Juventus-Parma 2-1, bianconeri continuano a vincere

La Juventus vince di misura contro il Parma e stacca l’Inter a più quattro in classifica: Cristiano Ronaldo allunga la striscia di gol consecutivi

La Juventus vince anche contro il Parma e sfrutta il passo falso dell’Inter a Lecce, staccando i nerazzurri di quattro punti. Cristiano Ronaldo sigla il suo undicesimo gol nelle ultime sette partite e sale a sedici in Serie A.

Advertising
Advertising

Il racconto della gara

La Juventus alza subito il pressing e cerca di fare la gara, costringendo i ducali ad abbassarsi nella loro metà campo. I bianconeri non riescono a costruire molte palle gol e si affidano alle giocate solitarie di Cristiano Ronaldo e Dybala. Dopo i primi venti minuti, il Parma si scopre e incomincia a mettere in difficoltà i padroni di casa.

Al 21′ esce dal campo anche Alex Sandro per un dolore al costato. La rete del vantaggio arriva con Ronaldo al 43′, con il portoghese che si accentra e calcia in porta, beffando Sepe grazie ad una deviazione di Darmian. Al 50′ la Juventus centra un palo con un tiro da fuori di Danilo. Nella ripresa il Parma riapre il match con Cornelius, dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Advertising
Advertising

Passano solo tre minuti e Cr7 sigla la sua doppietta personale, su assist di Dybala. Negli ultimi minuti i bianconeri soffrono, ma riescono a difendere il risultato.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 23 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Primavera di salute e sostenibilità sul Lungomare Trieste: torna la giornata nazionale del biologo professionista di ENPAB

Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…

1 giorno ago

Agropoli apre la stagione crocieristica 2025: il Cilento entra nella mappa delle destinazioni internazionali

Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…

1 giorno ago

Turismo, Salerno verso una stagione record: attesi oltre 300mila crocieristi nel 2026

Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…

1 giorno ago

Fisciano, donna trovata morta nella vasca da bagno: accanto a lei un coltello

Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…

1 giorno ago

Scafati, 18enne ricercato scappa alla vista dei Carabinieri: arrestato dopo inseguimento

Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…

1 giorno ago