4 Settembre 2020 - 15:47

Juventus, per Suarez l’ultimo ostacolo è il passaporto

Suarez, Calciomercato

Passaporto e stipendio gli ultimi nodi della trattativa: il matrimonio tra Suarez e la Vecchia Signora appare tutt’altro che impossibile

Giungono nuove, importanti indiscrezioni sulla trattativa tra Luis Suarez e la Juventus: il Pistolero sembra avvicinarsi a grandi passi al club bianconero.

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, i problemi relativi alla rescissione del contratto con il Barcellona, e la relativa buonuscita da 25 milioni chiesta dall’ex Liverpool, non rappresenterebbero un vero ostacolo all’affare.

Da quanto trapela, infatti, i catalani avrebbero già mostrato a Suarez la ferma volontà di liberarsi del giocatore, anche a costo di perderlo a zero.

Gli ultimi ostacoli alla riuscita dell’operazione sarebbero legati allo stipendio del Pistolero, da rivedere al ribasso rispetto ai 12 milioni + 5 di bonus percepiti attualmente al Barcellona, e al passaporto comunitario non ancora in possesso di Suarez.

La corsa alla cittadinanza italiana, dovuta alle origini friulane della moglie, è di fondamentale importanza in quanto la Juventus ha già occupato i due slot per giocatori extracomunitari in questa sessione.

I dubbi del giocatore sul trasferimento sono perlopiù legati alla possibile permanenza di Leo Messi in blaugrana: una telenovela che non sembra poter far cambiare idea alla dirigenza dei catalani, convinta di volersi liberare in questa sessione di Suarez.