Juventus, preso Felix Correia dal Manchester City
La Juventus chiude un’operazione con il Manchester City. Scambio di cartellini tra le due società: Felix Correia in bianconero, Pablo Moreno ai Citizen
Juventus e Manchester City concludono una trattativa con protagonisti due giovani calciatori: Felix Correia e Pablo Moreno. Il portoghese classe 2001 approda in bianconero dopo l’esperienza in prestito in Olanda.
Non ha mai esordito con la prima squadra dei vari club, ma la Vecchia Signora ha voluto puntare sul giovane giocatore. In patria è considerato un talento molto promettente e prima del suo approdo in Inghilterra anche altre big gli avevano messo gli occhi addosso. La sua formazione calcistica è avvenuta allo Sporting Lisbona, una grande scuola dalla quale è nato anche Cristiano Ronaldo.
Felix Correia è un destro naturale che può coprire entrambe le fasce: utile sia nel 4-3-3 sia nel 4-2-3-1. La sua ultima avventura in Olanda allo Jong AZ, squadra giovanile dell’Az Alkmaar, gli ha dato la possibilità di farsi notare. Un piccolo bottino che recita: 23 presenze, 3 gol e 5 assist.
Molto probabilmente la Juventus lo aggregherà all’U23, per fargli fare un percorso di formazione. Percorso inverso per Pablo Moreno, con il Manchester City che lo girerà in prestito a qualche club, per garantirgli un discreto minutaggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Justine Mattera e Fabrizio Cassata: un amore lontano dai riflettori