Juventus-Roma 1-3, prima e unica sconfitta casalinga per i bianconeri

Juventus-Roma 1-3, termina con una sconfitta il campionato della Vecchia Signora: Perotti e Kalinic regalano i tre punti ai giallorossi

Juventus-Roma termina con la vittoria dei capitolini, in una partita dal sapore di amichevole. Entrambe le squadre scendono in campo con un numeroso turnover, dando la possibilità ai giovani di farsi notare. I due mister optano per preservare la rosa in vista delle manifestazioni europee. Al 5′ la Juventus segna il gol del vantaggio con Higuain: il Pipita dagli sviluppi di un corner spinge in rete un pallone deviato da Rabiot.

Advertising
Advertising

Il pareggio della Roma arriva da una situazione simile: calcio d’angolo di Perotti, Kalinic anticipa Rugani. I bianconeri sfiorano la rete del vantaggio con Frabotta, che al termine di un’azione manovrata con un bel diagonale sinistro spaventa Fuzato. La Roma spaventa la Vecchia Signora grazie alle scorribande di Zaniolo. Al 37′ Calafiori con un bel destro gonfia la rete, ma il guardalinee  giustamente lo annulla (il pallone era uscito dagli sviluppi del calcio d’angolo).

Sempre Calafiori, sul finire del primo tempo, scivola sulla fascia e con uno stop a rientrare va addosso a Danilo, Rocchi concede il rigore (molto dubbio). Perotti si presenta sul dischetto e non sbaglia. Sarri toglie dal campo i pochi titolare della rosa per favorire l’inserimento di altri ragazzi. Al 52′ Perotti archivia la pratica. Da segnalare il ritiro di Rocchi, al termina di una grande carriera.

Juve-Roma 1-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 5′ Higuain (J); 23′ Kalinic, 44′ rig. e 53′ Perotti (R)

Advertising
Advertising

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (72′ Pinsoglio); Danilo, Bonucci (51′ Demiral), Rugani, Frabotta; Muratore, Rabiot (51′ Ramsey), Matuidi; Bernardeschi (73′ Olivieri), Higuain (79′ Vrioni), Zanimacchia. Allenatore: Martusciello (Sarri squalificato)

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Smalling, Ibanez (56′ J. Jesus), Fazio; Zappacosta, Cristante (56′ Santon), Villar, Calafiori; Zaniolo (56′ Under), Perotti (73′ Kluivert); Kalinic. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Gianluca Rocchi

AMMONITI: Rugani (J); Smalling, Perotti, Cristante (R)

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

16 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

17 ore ago