1 Dicembre 2019 - 20:00

Juventus-Sassuolo 2-2: Boga e Caputo fermano la “Vecchia Signora”

juventus-sassuolo

Ottima partita dei neroverdi che fermano all’Allianz Stadium la marcia della Juventus: 2-2 il finale. Buffon e De ligt protagonisti in negativo

Juventus-Sassuolo finisce 2-2 e indica in pieno quello visto in campo. La Juve infatti gioca una partita deludente contro, però, un ottimo Sassuolo che mette in seria difficoltà i bianconeri.

Nonostante il vantaggio iniziale con Bonucci, i campioni in carica non riescono a chiudere la partita e subiscono la rimonta dei neroverdi. Due i protagonisti: Boga e Turati. Il primo segna il pareggio, il secondo classe 2001, alla prima in Serie A, tra i pali salva più volte i suoi.

La partita

La Juve, nei primi minuti è pericolosissima, infatti è andata vicinissima alla rete con Emre Can, che a due passi dalla porta, incredibilmente, non è riuscito a trovare la deviazione vincente su un’invitante palla di Higuain dalla destra.  Il tedesco ci ha provato poco dopo ma Turati si è salvato in angolo.

E’ proprio il portiere ad essere un protagonista assuluto della partita. Classe 2001, al debutto in Serie A sfodera una prestazione da portiere esperto e navigato.  Al 20′ , però, Juventus, già in vantaggio grazie al gol di Bonucci deviato da Marlon. Il Sassuolo però tiene e non fa dilagare i bianconeri.

I raggazzi di De Zerbi hanno continuato a macinare gioco e  poco dopo trovano il pareggio dopo una bella azione di squadra, finalizzata da uno scavetto di Boga, che ha superato Buffon in uscita.

Nella ripresa un errore collettivo dei bianconeri ha dato il vantaggio ai neroverdi: brutta palla di Cuadrado a De Ligt che a sua volta ha sbagliato il disimpegno e servito Caputo, il cui tiro non irresistibile non è stato respinto da un distratto Buffon. La Juve accelera, trovando il gol di Ronaldo su rigore. Juventus-Sassuolo però termina 2-2.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-SASSUOLO 2-2

Marcatori: 20′ Bonucci (J), 23′ Boga (S), 47′ Caputo (S), 68′ rig. Cristiano Ronaldo (J)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can (54′ Matuidi), Pjanic, Bentancur; Bernardeschi (54′ Dybala); Ronaldo, Higuain (79′ Ramsey). All. Sarri

SASSUOLO (4-2-3-1): Turati; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Djuricic (72′ Muldur), Traorè (62′ Duncan), Boga (90′ Peluso); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Djuricic (S), Locatelli (S), Toljan (S), Kyriakopoulos (S), Muldur (S), Pjanic (J).