Juventus, sorpresa Cristiano Ronaldo: non è tra i convocati
Confermate le indiscrezioni della vigilia: Cristiano Ronaldo non partirà per Lecce. Ma non è l’unico escluso
Si parlava di riposo e riposo sarà: Maurizio Sarri ha deciso di non convocare Cristiano Ronaldo per la trasferta di domani pomeriggio a Lecce.
L’anticipo delle 15 perde quindi uno dei suoi protagonisti più attesi e lascia la formazione bianconera orfana della sua punta di diamante.
Dopo l’impegno di Champions League contro la Lokomotiv Mosca, Sarri è determinato nel non permettere alla squadra cali di tensione e rimanere concentrata sull’obiettivo campionato, sempre primario nella testa del mister napoletano.
Oltre a Cristiano Ronaldo, la Juventus dovrà fare a meno degli acciaccati Douglas Costa, fuori dalla trasferta di Firenze del 14 settembre, e Aaron Ramsey, mentre ritorna nell’elenco dei convocati Danilo.
Chiamata importante, invece, per due membri dell’Under 23 bianconera: partiranno con la prima squadra per Lecce il nordcoreano Han e Marco Olivieri, punta della Nazionale Under 20 azzurra.
E chissà che se la partita dovesse mettersi presto sui giusti binari Sarri non possa decidere di far giocare scampoli di partita a uno dei due giovani attaccanti.
I convocati
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi.
Attaccanti: Dybala, Higuain, Han, Olivieri.
Indisponibili: Ramsey, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Se ti potessi dire di Vasco: quando i rimpianti fanno crescere e macinano sogni