Juventus U23, ufficiale l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina

Juventus-Novara
Foto: YT Juventus

La Juventus U23 sarà guidata da Andrea Pirlo: dopo settimane di voci, è arrivata l’ufficialità da parte del club bianconero

Da Maestro a Mister. Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23, club che milita in Serie C ed unica squadra “di riserva” in Italia.

Si tratta di un ritorno quello di Pirlo alla Juventus: il centrocampista aveva salutato il club bianconero dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno.

Adesso però la nuova investitura: dopo l’addio al calcio, l’idea di diventare allenatore ed ora la possibilità di mettersi all’opera con i giovani dell’Under 23 che militano in Serie C. Sarà il primo trampolino di lancio per il Maestro in vista di una carriera importante in panchina. Pirlo prende il posto di Fabio Pecchia, tecnico che ha guidato la Juve B ai playoff di C ma anche alla prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Lega Pro, battendo 2-1 la Ternana.

Adesso si aprirà un nuovo ciclo per la Juventus con l’arrivo di Pirlo in panchina: il club ed i tifosi danno il bentornato al Maestro.