Kirk Douglas compie 103 anni: è il più longevo premio Oscar maschile
Su Instagram, il nipote di Kirk Douglas, Cameron, lo ha celebrato tramite una serie di scatti. L’attore ha chiesto come regalo una cena in famiglia
Una leggenda. Settantacinque film all’attivo, l’Oscar alla carriera guadagnato già vent’anni fa, un Golden Globe nel 1957 e uno alla carriera nel 1968. Questo è il curriculum di Issur Danielovitch Demsky, anche noto come Kirk Douglas, che oggi, come un leone, compie la bellezza di 103 anni. Tutti lo ricordano come il leggendario Spartacus, un guerriero, che non smette mai di combattere. E, soprattutto, tutti lo ricordano come il più longevo premio Oscar maschile ancora in vita.
Kirk Douglas è attualmente sposato con la produttrice Anne Buydens, anch’essa di longeva data. Infatti, la donna compirà 101 anni nel 2020, ed è sposata con l’attore da ben 65 anni. L’attore, per festeggiare, ha espresso un desiderio del tutto particolare. Come regalo per il suo compleanno, ha voluto festeggiare con una semplice cena di famiglia. A rivelarlo è stato il figlio Michael, figlio primogenito anch’esso attore, di 75 anni, in un’intervista.
“Mio padre mi ha supplicato di non organizzare una festa per i 103 anni. Mi ha detto di programmare una cena e di portare i bambini.” ha dichiarato il protagonista di Un Giorno Di Ordinaria Follia.
Gli ha fatto eco il figlio, Cameron, che ha celebrato il nonno con una serie di scatti su Instagram: “Buon compleanno nonnino, sei un regalo per il mondo. Un faro guida e fonte di ispirazione per me. Ti voglio bene.”
Insomma, una festa leggendaria. Del resto, si sta parlando di una leggenda.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO